Passa ai contenuti principali

I risultati della Criolipolisi: verità o solita fregatura?

La criolipolisi è un trattamento medico-estetico volto a ridurre i centimetri di troppo grazie all'utilizzo del freddo cioè congelando la parte interessata e "uccidendo" gli adipociti.
Molti si chiedono però, viste le continue pubblicità e annunci su siti come Groupon, se questo trattamento fa ottenere veramente i risultati richiesti o sono le solite fregature estetiche?

Viste numerose opinioni in rete vi possiamo dire che funziona, o meglio, la diminuzione del grasso si ottiene, forse non in maniera drastica ma ben visibile sicuramente.
Naturalmente il tutto dipende dalla apparecchiatura utilizzata, dalla durata del trattamento e dalla esperienza del dottore nell'eseguire l'anamnesi pre-trattamento.
Il fattore che maggiormente incide sui dubbi relativi a questo trattamento è sicuramente l'evidenza del risultato cioè il fatto che dopo 45 minuti di seduta, eccetto il rossore più o meno evidenziato e un indolenzimento che dura circa 15 minuti, non si nota assolutamente niente.

Perchè accade questo?

Il risultato non è visibile per uno dei principi fondamentali su cui si basa la Criolipolisi cioè l'apoptosi. Il freddo agisce sulle zone trattate e sulle cellule adipocite congelandole e portandole a morte naturale.
Ciò non provoca nessun dolore ma neanche nessun risultato immediato in quanto le cellule grasse rimangono comunque nella loro posizione e ci vorranno diversi giorni perchè vengano "distrutte" dal nostro corpo e espulse naturalmente.

Il risultato quindi si avrà solamente dopo 30/50 giorni dal trattamento.

Qui alcune immagini di risultati dopo la Criolipolisi http://www.la-criolipolisi.it/risultati-criolipolisi.html

Per quanto riguarda gli altri aspetti del trattamento non si presentano volti negativi: il tutto si svolge in day-hospital senza nessuna anestesia, dolore ne limitazioni dopo la seduta; il trattamento è assolutamente indolore e non ha particolari controindicazioni; il paziente durante lo svolgersi del trattamento è libero di leggere un giornale, navigare in internet o comunque rilassarsi; durante il trattamento si possono svolgere anche altre tipologie di terapie su altre zone del corpo.


Quindi se avete una zona del corpo con del grasso plicabile in eccesso e volete eliminarlo senza ricorrere alla chirurgia estetica rivolgetevi al centro medico che esegue criolipolisi più vicino a voi.

Sul sito trovate l'elenco diviso per città e potete liberamente chiamare direttamente il medico.
http://www.la-criolipolisi.it


Il trattamento di Criolipolisi sull' addome

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisto apparecchiature elettromedicali

L' acquisto apparecchiature medicali possono essere fondamentali per esempio se eseguite visite a domicilio o in studi privati, nonché in palestre e luoghi simili. Se non lavorate presso un ospedale dove vi vengono concessi i fondi per l’acquisto di esse, da privati autonomi, può essere veramente costoso procurarsi le apparecchiature standard. Se poi siete dei privati cittadini che magari vorrebbero avere delle apparecchiature specifiche sempre a disposizione nella propria casa, l’impossibilità ad acquistarle è ancora maggiore. Ecco perché qui entra in gioco Gecapital.it , l’azienda specializzata nel concedere finanziamenti proprio adibiti agli acquisti di tale strumentazione. Potrete naturalmente scegliere se noleggiare i prodotti a lungo termine, se acquistarli in toto, quindi richiedendo il prestito a lungo termine o se pagare mensilmente un canone a proprietari che hanno questa attrezzatura, diventando propri alla fine del pagamento dilazionato. Insomma le soluzioni sono pare

Luce pulsata trattamenti

Luce pulsata (IPL), la tecnologia ha rivoluzionato l'industria della bellezza. Si offre alle donne una soluzione duratura depilazione che possono utilizzare in modo sicuro e facilmente nelle loro case. Qui, confutare i miti di uso domestico IPL, e vi darò i fatti dietro la tecnologia innovativa ed efficace. MITO: IPL è un metodo permanente di rimozione dei capelli e, una volta trattati, i peli non ricrescono FATTO: Home-uso sistemi luce pulsata prevenire la ricrescita dei capelli ARTICOLI CORRELATI IPL opere di mira le radici dei capelli attivi con impulsi di luce delicati. Questo fa sì che la radice di riscaldarsi ed entrare in una 'fase di riposo'. I capelli getta poi naturalmente dopo una settimana o due, e la ricrescita viene inibita. Se si mantiene il trattamento della superficie ogni 2-4 settimane, i capelli sarà impedito di crescere di nuovo. Se ti fermi i trattamenti luce pulsata, i capelli iniziano a ricrescere dopo un paio di settimane, anche se può essere p